statistiche web gratis

Vi svelo un segreto...

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Esclusi i pazienti che hanno subito traumi, i disturbi di chi si presenta in studio da me hanno quasi esclusivamente una sola origine: la carenza di attività fisica. Lasciamo stare l'influenza che questa ha su tutte le funzioni del nostro corpo, ma questo deficit incide direttamente sulla percezione dolorosa degli stimoli da parte del sistema nervoso centrale.

TRADOTTO: se siete sedentari cronici, ogni stimolo doloroso, ogni minima bua, anche piccola, verrà elaborata come potenzialmente dannosa e quindi dolorosa! Finché lo diventerà anche un minimo eccesso di movimento, quelli che voi chiamate "movimenti sbagliati" e che, in realtà, sono davvero pochi; il nostro sistema muscoloscheletrico è molto più resistente di cosa crediamo o ci fanno credere!

Ed è anche per questo che venite da me e state meglio, ma se dopo un po' i dolorini ritornano io, onestamente, vi dico che vi posso trattare per avere ulteriore sollievo, ma che la vostra cura non sono io né nessun altro che vi tratti passivamente. Sono solito dirvi: "Io vi revisiono la macchina, ma tocca a voi metterla in pista e guidarla!". Il problema non sono la vostra colonna o il ginocchio o la spalla, ma come NON li state usando!
Andiamo tutti dal dentista per curarci e prevenire, ed è giusto, ma tocca lavarci quotidianamente i denti per mantenerli in salute. Se "brucia lo stomaco" il medico ci curerà il sintomo, ma la terapia sarà una corretta alimentazione e uno stile di vita più sano.

DAVVERO PENSATE DI POTER STARE IN SALUTE CON 10/12 h AL GIORNO SEDUTI O SENZA ABITUARE IL VOSTRO ORGANISMO A FARE QUALCOSA DI PIÙ DI COSA GLI CHIEDETE QUOTIDIANAMENTE?