statistiche web gratis
FARE GIRARE! LISTE D'ATTESA TROPPO LUNGHE IN OSPEDALE? "LA LEGGE PARLA CHIARO: il malato ha diritto alle prestazioni mediche entro tempi certi che sono: 30 giorni per le visite mediche specialistiche; 60 giorni per gli esami diagnostici." IN CASO CONTRARIO "il malato può pretendere che la medesima prestazione sia fornita dal medico privatamente, in ospedale, senza costi aggiuntivi rispetto al ticket già pagato." http://www.laleggepertutti.it/139206_lista-dattesa-in-ospedale-troppo-lunga-che-fare

L'Auricoloterapia usa l'orecchio esterno per scopi terapeutici.
L'auricoloterapia è indicata in quasi tutte le sindromi dolorose sia dell’apparato muscolo-scheletrico che degli organi interni. Viene anche indicata nell'allergia, nelle riniti, nelle vertigini, nell'asma, nell'enuresi notturna, nelle vampate di calore della menopausa, nell'impotenza, nello svezzamento da farmaci, nelle disabitudini alimentari, nelle intolleranze alimentari e nelle allergie alimentari.
Con poche sedute di auricoloterapia, inoltre, ci sono buone possibilità nella lotta al tabagismo per combattere il vizio del fumo e smettere di fumare, e nella perdita del peso per il controllo dell'appetito e per meglio seguire un regime dietetico.

L'origine dell' auricoloterapia risale alla notte dei tempi, infatti la storia della medicina è pregna di episodi di popoli antichi, come gli antichi Egizi che usavano il padiglione auricolare per le loro pratiche curative.